Domenica, 13 Giugno 2021
TERRORISMO / Iraq

Iraq, attentati in serie dell'Isis: oltre venti morti

Il più sanguinoso attacco portato a termine con un'autobomba in un mercato di Baghdad, dove sono rimaste uccise 19 persone. Risposta della "coalizione" con un raid aereo contri i jihadisti

Foto di repertorio

BAGHDAD (IRAQ) - Diversi attentati in poche ore e decine di morti, oltre venti : è questo il bilancio di una serie di attacchi da parte di militanti dell'Isis. Il più grave è avvenuto a Baghdad dove un'autobomba è stata lanciata a folle velocità contro un mercato affollato di persone: i morti sarebbero 19; quaranta i feriti.

GLI ALTRI ATTACCHI - Il secondo attacco è stato invece portato a termine nella provincia di Diyala, precisamente a Mandali: lì sono morte quarto persone. Il terzo attentato, sempre un'autobomba lanciata contro la folla, è avvenuto nel quartiere Zafaraniya di Baghdad: morte quattro persone, dieci i feriti gravi.

LA "RISPOSTA" - In risposta agli ultimi attentati, ecco i raid aerei da parte della colazione contro i jihadisti: 17 miliziani dello Stato islamico sono stati uccisi a Falluja, cittaà nella provincia a maggioranza sunnita di al Anbar. Nell'operazione sono stati distrutti anche nascondigli e carri armati dell'organizzazione terroristica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iraq, attentati in serie dell'Isis: oltre venti morti

Today è in caricamento