Domenica, 9 Maggio 2021
Il ritorno del terrorismo / Indonesia

L'attacco kamikaze contro una cattedrale nella Domenica delle Palme

L'attentato contro la chiesa cattolica a Makassar, capitale della provincia indonesiana del Sulawesi meridionale: ancora imprecisato il numero di vittime e feriti

Un attentato nella cattedrale della città indonesiana di Makassar ha causato un numero ancora imprecisato di vittime e feriti. La polizia del Sulawesi meridionale riferisce di un'esplosione mentre i feriti vengono trasportati in ospedale.

Secondo le prime informazioni sono rimaste ferite almeno 14 persone mentre due kamikaze sarebbero rimasti uccisi dalla deflagrazione avvenuta mentre - a bordo di una motocicletta - stavano cercando di entrare nell'area della cattedrale ma sono stati trattenuti dai membri del personale di sicurezza della chiesa.

Secondo alcuni testimoni, la deflagrazione è avvenuta poco dopo la fine della messa. In Indonesia, il Paese a maggioranza musulmana più popolato del mondo, le chiese cristiane sono spesso obiettivo degli estremisti islamici. Nel 2018 un attentato suicida a una chiesa di Surabaya causò dieci morti.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attacco kamikaze contro una cattedrale nella Domenica delle Palme

Today è in caricamento