rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Israele

Gerusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: annullata la preghiera del venerdì

Attacco nel cuore della Città Vecchia. Gli assalitori sarebbero tre palestinesi, "neutralizzati" in un conflitto a fuoco con la polizia. La Spianata è stata evacuata e chiusa dalle autorità

L'attentato compiuto questa mattina sulla Spianata delle Moschee di Gerusalemme è un "episodio senza precedenti". A dirlo è la radio militare, commentando l'assalto portato a termine da tre palestinesi contro alcuni agenti di sicurezza.

LE VITTIME DELL'ATTENTATO

Tre poliziotti israeliani sono rimasti feriti. Due di loro, trasportati in gravi condizioni all’Hadassah University Medical Center, sono morti poco dopo per le ferite riportate. Il ferito lieve invece si trova allo Shaare Zedek Medical Center.

CHIUSA LA SPIANATA

 Secondo il Jerusalem Post, il capo della polizia di Gerusalemme ha ordinato la chiusura della Spianata, che è stata evacuata, e la cancellazione della preghiera del venerdì.

Attentato a Gerusalemme | Foto Ansa

“I terroristi hanno aperto il fuoco su un gruppo di agenti” e “gli agenti hanno risposto al fuoco velocemente” e nello scontro a fuoco “i terroristi sono stati neutralizzati”, scrive il Jerusalem Post. Il portavoce della polizia ha dichiarato che i “tre terroristi si sono diretti dal Monte del Tempio (Spianata delle Moschee) verso una delle entrate (la Porta dei Leoni) dove hanno visto i poliziotti” verso cui hanno iniziato a sparare.

"HAMAS HA RIVENDICATO"

Secondo Radio Kol Israel, Hamas avrebbe rivendicato l’attacco via Twitter. Scopo dell'attentato sarebbe stato quello di "punire chi rende impura la Spianata delle moschee”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: annullata la preghiera del venerdì

Today è in caricamento