rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ISRAELE/PALESTINA / Israele

Attentato in Cisgiordania, palestinese apre il fuoco e uccide tre soldati israeliani

Morto anche l'aggressore, un 37enne con regolare permesso di lavoro in Israele. I fatti

Un palestinese ha aperto il fuoco contro cittadini israeliani nei pressi di un insediamento, in Cisgiordania, uccidendo tre persone e ferendone una quarta prima di essere colpito a morte dalle forze di sicurezza. 

E' quanto ha reso noto la polizia. "Un terrorista che aveva raggiunto dall’ingresso posteriore (la colonia di) Har Adar ha aperto il fuoco contro le forze di sicurezza presenti sul posto – ha detto la polizia – tre israeliani sono morti nell’attacco, un altro è rimasto ferito e il terrorista è stato neutralizzato". 

L’aggressore è stato identificato dalla polizia in un 37enne proveniente dal villaggio palestinese Beit Surik, situato nei pressi della colonia Har Adar, che aveva un permesso di lavoro per entrare nell’insediamento. 

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, l’uomo ha destato sospetti mentre si avvicinava al checkpoint di ingresso ad Har Adar e gli agenti gli hanno ordinato di fermarsi; a quel punto ha estratto una pistola e ha aperto il fuoco contro la polizia di frontiera e le guardie civili, prima di essere colpito e ucciso. Tre gli israeliani rimasti uccisi, mentre un quarto si trova ora in gravi condizioni, secondo quanto precisato dall’ospedale dove è ricoverato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato in Cisgiordania, palestinese apre il fuoco e uccide tre soldati israeliani

Today è in caricamento