rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Afghanistan

Autobomba fa strage a Kabul: decine di morti e centinaia di feriti

L'autobomba è esplosa nell'ora di punta del mattino nella zona delle ambasciate e non lontano dal palazzo presidenziale; nelle scorse settimane è partita "l'offensiva primaverile" dei talebani e anche l'Isis ha rivendicato alcuni attentati nella capitale

E' pesantissimo il bilancio dell'autobomba esplosa nell'ora di punta del mattino a Kabul, nella zona delle ambasciate e non lontano dal palazzo presidenziale. Ci sono almeno 80 morti e oltre 300 feriti, tra cui molte donne e bambini, secondo le autorità afgane.

Il ministero dell'Interno ha chiesto a cittadini di Kabul di recarsi a donare sangue per i feriti che vengono trasportati in ospedale.

L'attacco non è stato rivendicato, ma nelle scorse settimane è partita l'offensiva primaverile dei talebani e anche l'Isis ha rivendicato alcuni attentati nella capitale afgana.

IL VIDEO DELL'ESPLOSIONE

L'ong Emergency con un tweet ha fatto sapere che l'ospedale "è stato danneggiato dall'esplosione". Lo staff "sta bene e lavora senza sosta per i feriti che stanno arrivando".

La violenta esplosione ha provocato anche numerosi danni materiali alle ambasciate di Francia e Germania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobomba fa strage a Kabul: decine di morti e centinaia di feriti

Today è in caricamento