rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Israele

Tel Aviv, assalto al mercato: tra i quattro morti anche una bambina

Arrestati i due attentatori, "neutralizzati" dalla polizia israeliana. I feriti sono in tutto cinque. L'attacco a Sarona compiuto da giovani palestinesi originari di un villaggio nei pressi di Hebron

TEL AVIV (ISRAELE) - E' di quattro morti, tra cui una bambina di soli 4 anni, e cinque feriti il bilancio dell'assalto al mercato di Sorona compiuto da due giovani palestinesi originari di un villaggio nei pressi di Hebron. I due attentatori (uno dei quali ferito) sono stati poi arrestati dagli agenti: dopo l'assalto la polizia ha presidiato in forze tutta la zona, vicina al ministero della Difesa.

L'ASSALTO - Tutto è iniziato poco prima delle 21 di ieri sera, ora locale: i due attentatori si sono prima seduti, fingendosi clienti, ai tavolini di un ristorante. Quindi, sono entrati in azione aprendo il fuoco sui passanti. Poi la fuga. Ed è proprio durante la fuga che uno dei giovani è stato colpito da un poliziotto, mentre l'altro è stato fermato. 

IL VIDEO DELL'ATTACCO (ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI)

ZONA MILITARIZZATA - Dopo l'assalto, le forze dell'ordine hanno presidiato tutta la zona per diverse ore per paura di un terzo attentatore. Per tutto il tempo la gente è rimasta chiusa all'interno di ristoranti e negozi, fino al cessato allarme arrivato solo a notte ormai inoltrata.

LA REAZIONE - In risposta, il governo israeliano ha deciso di sospendere i permessi d'ingresso a 83mila palestinesi durante il Ramadan, "congelando" le visite di famiglia dai territori verso Israele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tel Aviv, assalto al mercato: tra i quattro morti anche una bambina

Today è in caricamento