Doppio attentato kamikaze nel centro di Tunisi
Il boato è stato avvertito in tutto il quartiere. Ci sarebbe almeno un morto
Sangue nel centro di Tunisi dove un kamikaze si è fatto espolodere non lontano dall'ambasciata francese. Secondo le prime informazioni, il bilancio è di una vittima e quattro feriti. L'esplosione ha provocato la morte di un agente della polizia municipale, secondo quanto riferisce la tunisina 'Radio MosaiqueFm'. Tra i feriti ci saebbero tre civili e un poliziotto.
L'esplosione è avvenuta sulla centrale via Charles de Gaulle, nei pressi di avenue de Bourguibaed, la strada più famosa della capitale. L'attentatore ha preso di mira un mezzo della polizia. Il boato è stato avvertito in tutto il quartiere circostante.
Un video rilanciato dall'emittente degli Emirati Arabi Al Arabiya mostra i secondi immediatamente successivi all'esplosione.
????? ????? ??????? ????????? ????? ?????? ??????? ?? #???? pic.twitter.com/3EJcjsW0Xa
— ??????? (@AlArabiya) 27 giugno 2019
La seconda esplosione
Un secondo kamikaze è successivamente entrato in azione, facendosi esplodere contro la sede della Polizia giudiziaria: in questa seconda deflagrazione sarebbero rimasti feriti quattro agenti delle forze di sicurezza.
"L'Unità di Crisi della Farnesina e l'ambasciata d'Italia a Tunisi sono attive" si legge in un tweet del ministero degli Esteri, dopo il doppio attacco di nella capitale. La Farnesina ricorda il numero di emergenza - 06.36225 - da chiamare in caso di necessità.
????? ?? #??????? | ??????? ????????? ??? #???? https://t.co/cXclpvTrYa
— ??????? (@AlArabiya) 27 giugno 2019