Martedì, 26 Gennaio 2021

Terrorismo, un'italiana ferita nell'attacco a Turku in Finlandia

Una italiana è rimasta ferita nell'attentato avvenuto venerdì pomeriggio in Finlandia. Lo ha riferito la polizia del Paese di Turku che ha arrestato un 18enne marocchino armato di coltello: "E' terrorismo" 

Puutori Square a Turku, in Finlandia teatro dell'attentato del 18 agosto 2017 (FOTO EPA/ARI MATTI RUUSKA/TURUN SANOMAT FINLAND OUT)

Una cittadina italiana è tra i feriti dell'attentato in Finlandia. La donna è ricoverata presso l’ospedale. L’Unità di crisi del Ministero degli Esteri italiano e l’Ambasciata italiana stanno seguendo la situazione e starno fornendo assistenza. Lo si è appreso oggi presso la Farnesina. 

E' di due morti e 8 feriti il bilancio dell'attacco di venerdì 18 agosto a Turku portato da un marocchino 18enne armato di coltello. 

La polizia finlandese sottolinea come l'aggressore, ricoverato in ospedale dopo essere stato ferito dagli agenti, sia di origine straniera. Non confermata la matrice terroristica dell'aggressione. L'assalitore era "uno solo" e il pericolo nella città finlandese "è passato".

Notizia in aggiornamento

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, un'italiana ferita nell'attacco a Turku in Finlandia

Today è in caricamento