rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Mondo Regno Unito

Attentato a Londra, il video del terrorista con la bandiera dell'Isis

Uno dei colpevoli della strage di London Bridge, un 27enne identificato con le iniziali 'Abz', era stato ripreso durante un documentario di Channel 4

Uno degli attentatori colpevoli della strage sul London Bridge era apparso in un documentario di 'Channel 4' che parlava proprio dei jihadisti britannici. In particolare l'uomo stava discutendo con gli agenti del motivo che lo aveva spinto a spiegare una bandiera dell'Isis a Regent's Park di Londra.

Come rivelato dal Mirror, il 27enne identificato soltanto con le iniziali 'Abz', era stato ripreso insieme a due predicatori musulmani già noti all'intelligence britannica per le loro opinioni a dir poco estremiste.

Un secondo terrorista che ha preso parte all'attacco di Londra aveva con sé una carta d'identità irlandese. Questa notizia, confermata anche dalla polizia di Dublino, è stata resta nota dall'emittente Rte, anche se l'uomo non era noto alle autorità irlandesi, né aveva mai attirato l'attenzione per comportamenti violenti o connessi al terrorismo. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Londra, il video del terrorista con la bandiera dell'Isis

Today è in caricamento