rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidente o kamikaze? / Romania

Auto si schianta contro l'ambasciata russa: un morto

Il veicolo ha preso fuoco dopo essersi schiantato contro il cancello dell'ambasciata russa a Bucarest: l'uomo al volante ha perso la vita. Al momento non sono chiare le cause del folle gesto, ma la polizia non esclude che si tratti di un atto volontario

Un'auto si è schiantata a folle velocità contro  il cancello d'ingresso dell'ambasciata della Federazione russa a Bucarest, in Romania. Dopo il violento impatto il veicolo ha preso fuoco, con l'uomo alla guida che ha perso la vita tra le fiamme. Al momento le autorità locali stanno indagando sull'accaduto, ma non è esclusa l'ipotesi che possa trattarsi d un "atto intenzionale". Secondo quanto riportato dai media romeni, secondo le forze dell'ordine sarebbe stata un'azione pianificata, con l'autista che ha urlato qualcosa alle guardie dell'ambasciata prima di morire. L'identità della vittima al momento non è stata resa nota dalle autorità.

La velocità con cui l'auto si è schiantata contro il cancello era molto elevata e così la macchina è riuscita a superare le recinzioni allestite dalla gendarmeria nelle ultime settimane dopo le proteste collegate all'invasione della Russia in Ucraina. Il traffico intorno all'ambasciata russa è stato temporaneamente sospeso. Nel frattempo sui social sono state pubblicate le immagini immediatamente successive allo schianto: un video girato dai vigili del fuoco mostra l'auto ancora avvolta dalle fiamme, con la parte anteriore incastrata nel cancello dell'ambasciata. In poco tempo il personale di sicurezza è riuscito a domare l'incendio, ma l'uomo al volante era già deceduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta contro l'ambasciata russa: un morto

Today è in caricamento