rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Bahrain / Bahrain

Bahrain, dopo un mese di prigione è libero il piccolo Ali

Il bambino, 11 anni e in carcere dallo scorso 14 maggio, è accusato di manifestazione illegale e di blocco stradale. La difesa: "Stava soltanto giocando in strada quando è stato arrestato senza motivo". Processo aggiornato al 20 giugno

E' finalmente libero Ali Hasan, 11 anni, detenuto dal 14 maggio scorso in una prigione del Bahrain con l'accusa di aver partecipato a una manifestazione di protesta illegale. (GUARDA IL VIDEO)

La decisione, dopo le forti pressioni delle organizzazioni internazionali a tutela dei minori, è stata presa dal tribunale minorile. La corte ha ordinato alla polizia di consegnare il bambino ai suoi genitori ed ha aggiornato il processo al prossimo 20 giugno.

L'accusa - Ali è accusato di aver partecipato a un "raduno illegale" del 14 maggio scorso a Manama, capitale del Bahrein, nel corso del quale è stata bloccata una strada.

La difesa - 
Gli avvocati della famiglia Hasan sostengono che il ragazzino stesse semplicemente giocando in strada con altri bambini. Quando ha cercato di scappare gli agenti hanno minacciato di sparargli.

Alla vicenda di Ali si sono interessate diverse associazioni per i diritti umani. Secondo il "Bahrain Center for Human Rights" sarebbero diversi i bambini sotto i 15 anni detenuti in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bahrain, dopo un mese di prigione è libero il piccolo Ali

Today è in caricamento