Domenica, 25 Luglio 2021
Stati Uniti / Stati Uniti d'America

"C'è stato un omicidio": Hilde, la reporter di 9 anni sbaraglia la stampa col suo scoop

Sabato scorso la piccola Hilde Kate Lysiak si è precipitata sul luogo del delitto, una strada non lontana da casa, e ha diffuso la notizia on line battendo sul tempo i colleghi. A cui dà un consiglio: "Ora lasciate i vostri pc e fate vero giornalismo"

Frame da YouTube

Ha un gran fiuto, ha talento nel consultare fonti e polizia e soprattutto ha nove anni: sta scatenando stupore e polemiche la storia della giovanissima reporter di cronaca nera che pochi giorni fa ha bruciato i 'colleghi' professionisti su un caso di omicidio.

Lei si chiama Hilde Kate Lysiak e sabato scorso, come riportato da Askanews, ha notato movimenti di polizia su una strada di Selinsgrove, cittadina a Nord-Ovest di Philadelphia, dove abita, si è precipitata con penna, taccuino e macchina fotografica e in brevissimo tempo ha mandato on line sul suo sito Orange Street News una storia - "Esclusivo! Omicidio sulla Nona" - battendo la stampa locale e diventando lei stessa un caso.

Lo riferiscono oggi tutti i grandi quotidiani Usa. Data l'età, agli ammiratori per lo spirito da cronista della piccola Hilde Kate si sono presto affiancati i detrattori, con commenti duri sia nei suoi confronti, sia verso i genitori che le permettono di mettere il naso in delitti del genere coperto sabato scorso.

Ma lei non si fa impressionare, anzi, e alle tante critiche ha risposto categorica con poche parole via Facebook: "Se volete che smetta di occuparmi di notizie, allora toglietevi dai vostri computer e fate qualcosa di giornalistico. E' abbastanza chiaro?". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è stato un omicidio": Hilde, la reporter di 9 anni sbaraglia la stampa col suo scoop

Today è in caricamento