rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Grecia

Bimba sfugge ai genitori e finisce al largo su un unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto

Il caso in Grecia. I genitori, terrorizzati, hanno subito dato l'allarme quando si sono accorti di aver perso di vista la figlia. Un traghetto che si trovava nelle vicinanze è riuscito a portare in salvo la bambina

Una storia a lieto fine che però poteva finire in tragedia. Una bambina di quattro anni è stata letteralmente ripescata in mezzo al Mediterraneo dall’equipaggio di un traghetto mentre andava alla deriva su un gonfiabile a forma di unicorno. 

Come raccontato i media greci, la piccola stava giocando in acqua con i genitori quando è stata spinta lontano dalle correnti, a largo della città di Antirrio nel golfo di Corinto. La bambina sarebbe sfuggita all’attenzione dei genitori per pochi, fatali momenti. Il padre e la madre, terrorizzati, hanno subito dato l’allarme quando si sono accorti di quello che era successo. 

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Le autorità portuali hanno contattato il traghetto Salaminomachos, l’imbarcazione più vicina alla bambina in quel tratto di mare, per il salvataggio. 

Bimba finisce al largo con il gonfiabile, salvata dall'equipaggio di un traghetto

L’equipaggio è riuscito a individuare la bambina sperduta in mare e ad avvicinarla. Una manovra difficile e pericolosa, che però il Salaminomachos è riuscita a portare a termine, portandosi alla giusta distanza dalla piccola, rimasta per tutto il tempo sul gonfiabile. Un membro dell’equipaggio è riuscito a prenderla e a portarla sana e salva a bordo. La piccola poi ha potuto riabbracciare i propri genitori.  

“La bambina era in stato di shock. Era aggrappata al gonfiabile e non si muoveva, era come congelata. Quando ci ha visti, ha gridato”, ha raccontato il capitano del traghetto, Grigoris Karnesis, alla rete televisiva Mega. “La madre della bambina era in uno stato simile quando è venuta a riprenderla. Lo shock è stato grande per entrambi”, ha aggiunto il capitano Karnesis. 

Il video del salvattaggio pubblicato su Facebook dall'utente Petros Kritsonis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba sfugge ai genitori e finisce al largo su un unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto

Today è in caricamento