rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Maltempo / Spagna

Bambina di 20 mesi viene colpita da un grosso chicco di grandine e muore in ospedale

La tragedia a Bisbal d'Empordà, in Catalogna. La piccola è arrivata in ospedale con un trama cranico. Segnalati danni ad auto e abitazioni

A Bisbal d'Empordà, comune spagnolo nella comunità autonoma della Catalogna, una bimba di soli 20 mesi è morta dopo essere stata colpita da un enorme chicco di grandine. La bambina è stata trasferita nell'ospedale Josep Trueta di Girona con un trauma cranico, ma non ce l'ha fatta: come riferiscono i media spagnoli, è deceduta per le gravi ferite riportate. La dinamica della tragedia non è ancora chiara. Nello stesso ospedale è stata ricoverata anche un'altra donna (poi dimessa), sempre a causa della violenta grandinata che ha colpito la zona.

La grandinata ha colpito nel pomeriggio di ieri il comune di La Bisbal d'Empordà e altre località della provincia di Girona. Un temporale fortissimo con chicchi di grandine che hanno superato anche i 10 centimetri di diametro come si vede dalle tante immagini che sono state postate sui social. Diversi i danni segnalati: la grandine ha distrutto i vetri di alcune auto e danneggiato i tetti di alcune abitazioni. 

Un video della violentissima grandinata

Leggi le altre notizie sull'homepage di Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 20 mesi viene colpita da un grosso chicco di grandine e muore in ospedale

Today è in caricamento