Martedì, 16 Luglio 2024
INDIA / India

Bambina di 4 anni violentata sullo scuolabus

La bimba ha gridato e un amichetto è corso a soccorrerla, ma l'uomo ha minacciato di uccidere entrambi se avessero raccontato dell'accaduto a scuola

La polizia indiana sta interrogando un addetto alle pulizie di uno scuolabus, dopo che l'uomo, 26 anni, è stato arrestato con l'accusa di avere stuprato una bimba di 4 anni a bordo del veicolo alla periferia di Mumbai all'inizio di settembre.

Il presunto stupratore è stato arrestato nel fine settimana, dopo che la piccola ha raccontato ai genitori dell'accaduto, avvenuto il 6 settembre, ha spiegato la polizia. La notizia dell'ignobile aggressione avviene pochi giorni dopo la condanna a morte dei quattro autori dello stupro che è costato la vita a una studentessa 23enne nella capitale Nuova Delhi a dicembre scorso, vicenda che ha scatenato settimane di proteste e indignazione contro il trattamento riservato alle donne e alle bambine in India.

ORRORE SENZA FINE: VIOLENTATA BAMBINA DI DUE ANNI

L'hub finanziario Mumbai, a lungo considerato più sicuro per le donne di Nuova Delhi, è stato recentemente teatro di un altro stupro collettivo: quello di una fotoreporter straniera ad agosto.

Secondo la denuncia alla polizia presentata dai genitori della bimba di 4 anni, la piccola e un suo amico erano stati i primi a salire sullo scuolabus al termine delle lezioni nel distretto di Thane, vicino a Mumbai. "L'addetto alle pulizie l'ha chiamata nei sedili posteriori con il pretesto di mostrarle dei giochi. Poi l'ha presa e stuprata", ha riferito l'ispettore S.K. Mohite presso la stazione di polizia locale Badlapur.

STUPRATA A 17 ANNI: LE TAGLIANO LA LINGUA PER NON FARLA TESTIMONIARE

La bimba ha gridato e l'amichetto è corso a soccorrerla, ma l'uomo ha minacciato di uccidere entrambi se avessero raccontato dell'accaduto a scuola. "Non c'era nessuna dipendente femminile sull'autobus al momento" dell'aggressione, ha aggiunto il poliziotto.

La bambina è stata sottoposta a dei controlli medici e i dottori hanno confermato l'aggressione sessuale. "Stiamo raccogliendo dati medici e notizie sul passato dell'addetto alle pulizie", ha concluso l'ispettore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 4 anni violentata sullo scuolabus
Today è in caricamento