rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Integralismo islamico

La scuola del terrore: guardie e ladri col morto per "i bimbi dell'Isis"

Emerge uno scenario agghiacciante dalle immagini dell'ultimo video diffuso dalla propaganda jihadista. Nel filmato si vedono alcuni bambini freddare prigionieri inermi in Siria. I "colpevoli" hanno mani e piedi legati: aspettano solo di essere scoperti e, quindi, uccisi dai bimbi-soldato

Li addestrano alle arti marziali e all'uso delle armi da fuoco. Una vera e propria scuola elementare per terroristi che anche nel gioco trova il modo per inculcare le perversioni dei jihadisti nelle menti dei piccoli allievi.

L'ultimo video dell'orrore diffuso online dalla propaganda dello Stato islamico mostra alcuni bambini in un campo di addestramento vicino Deir el-Zor, cittadina siriana al confine con l'Iraq. L’utilizzo dei bambini-soldato non è una novità nei video di propaganda dei jihadisti, che dopo la conquista di vasti territori in Siria e in Iraq hanno trasformato le scuole in centri di formazione per futuri combattenti.

Metodi di propaganda che provocano orrore e disgusto nelle opinioni pubbliche mondiali, ma che fanno parte della stessa ideologia dell’Isis.

I BABY JIHADISTI DEL CALIFFATO DEL TERRORE

isis bimbi2-2

Il video, stavolta, sembra realizzato con una storia e una grafica ispirata alla serie di Hunger Games: i bambini si muovono agili impugnando le pistole, si nascondono dietro rocce e muri e, come in una sorta di guardie e ladri, devono scovare sei prigionieri siriani. I "colpevoli" hanno mani e piedi legati: aspettano solo di essere scoperti e, quindi, uccisi dai bimbi-soldato. Cinque sono freddati con un colpo di pistola alla testa, mentre all’ultimo tocca il marchio caratteristico dei video di propaganda dell’Isis, la decapitazione.

Isis, nuovo video shock: ragazzini killer fucilano prigionieri a Palmira | Foto da Twitter

Il filmato, che dura quattordici minuti, è intitolato “Ai figli degli ebrei”, e inizia con decine di bambini che vengono educati alla lettura del libro sacro dell’Islam. Dopo scene di combattimento tra di loro, i piccoli sono chiamati a un’ulteriore prova di addestramento per diventare veri e propri killer del sedicente Califfato. I bambini indossano un passamontagna, ricevono una pistola e in questa tenuta da jihadista devono trovare alcuni prigionieri dell'Isis nascosti tra rovine storiche. Una sorta di gioco a nascondino, dove il premio è rappresentato dall’assassinio delle “spie di Assad”, come sono definiti i prigionieri nelle mani dell’Isis. Probabilmente si tratta di militari dell’esercito siriano catturati dai miliziani dell’organizzazione terroristica di al-Baghdadi.

COSI' L'ISIS ADDESTRA I BAMBINI: IL VIDEO

bimbi isis-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola del terrore: guardie e ladri col morto per "i bimbi dell'Isis"

Today è in caricamento