Mercoledì, 3 Marzo 2021
Kenya

Scoperta shock in ospedale: bimbi morti nascosti dentro scatole di cartone

La macabra scoperta durante una visita a sorpresa del governatore di Nairobi in seguito a una "soffiata" su alcuni movimenti sospetti all'interno della struttura. Il video dell'ispezione è stato poi condiviso sui social

Bimbi morti chiusi dentro buste di plastica e nascosti dentro delle scatole. Questo l'orrore scoperto durante una visita a sorpresa delle autorità in un ospedale di Nairobi, in Kenya.

Il governatore di Nairobi, Mike Sonko, si è infatti recato in visita al Pumwani Maternity Hospital dopo aver ricevuto notizia di casi di negligenza e altri episodi sospetti. Secondo i media locali, Sonko avrebbe ricevuto un video che mostrava alcuni membri dell'amministrazione trasportare dei corpi attraverso i reparti. 

Scoperta "fabbrica di bambini": alimentava il traffico illegale di neonati 

Blitz in ospedale, scoperti neonati morti nascosti dentro scatole

In un video diffuso online si vede il governatore fare irruzione dell'ospedale e fare domande sul numero di bambini morti nella struttura, discutendo animatamente con alcuni membri dello staff che avevano ammesso inizialmete la morte di un solo bambino. Sonko ha anche scoperto che l'ospedale operava in quel momento senza un ostetrico-ginecologo, che avrebbe dovuto essere in servizio e che invece non si era presentato. Poi la scoperta: in una scatola c'era il corpo di un bambino, in un'altra sei e in un'altra ancora cinque. 

Orrore in ospedale, 8 neonati uccisi: arrestata una donna 

Kenya, sanità al collasso

Sonko ha poi sospeso un medico e altri due membri dello staff, pubblicando poi sui social il video dell'ispezione nell'ospedale. Il Pumwani Maternity Hospital non ha una camera mortuaria interna e non è insolito che i cadaveri vengano messi dentro scatole in attesa di essere trasferiti alla morgue, come ha raccontato un medico sul quotidiano online Standard. La sanità pubblica in Kenya è al collasso, ricorda la Cnn: si tratta di un sistema sanitario affollato e con carenza di fondi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta shock in ospedale: bimbi morti nascosti dentro scatole di cartone

Today è in caricamento