rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Mondo Regno Unito

Acido in faccia a un bambino di tre anni, la polizia: "Attacco deliberato"

Il piccolo si trovava con la famiglia in un negozio. Ha riportato gravi ustioni al viso e alle braccia. Arrestati quattro uomini ma ancora sconosciuto il movente

Un bambino di tre anni è rimasto ferito gravemente dopo essere stato colpito al volto con dell'acido, mentre si trovava nel passeggino. E' successo a Worcester, nel Regno Unito. Il piccolo ha riportato gravi ustioni sulla braccia e sul volto ed è stato portato in ospedale, ma è stato dimesso poco dopo senza però che fosse possibile al momento fare una diagnosi sui danni a lungo termine. 

Secondo la polizia si sarebbe trattato di un attacco deliberato e quattro uomini sono stati arrestati. Sono accusati di aver cospirato per compiere gravi lesioni personali. Tre di loro - un ragazzo di 22 anni, uno di 25 e uno di 26 - sono stati arrestati a Londra mentre un 39enne di Wolverhampton era già stato fermato ieri. 
L'aggressione è avvenuta all'interno dell'Home Bargains Store, nella zona di Tallow Hill, ed è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza presenti nel negozio. 

Sarebbe escluso per ora dagli investigatori il movente razziale: il caso non sarebbe infatti legato alla marcia che ha visto sfilare la formazione di estrema destra 'English Defence League' e che si è svolta a Worcester lo stesso giorno dell'aggressione al piccolo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acido in faccia a un bambino di tre anni, la polizia: "Attacco deliberato"

Today è in caricamento