Martedì, 15 Giugno 2021
COREA DEL SUD

Sembra un bambino ma ha 26 anni: ecco chi è il 'Peter Pan' coreano

Shin Hyomyung ha gli stessi desideri sei suoi coetanei ma il suo sviluppo fisico si è bloccato prima della pubertà

Si chiama Shin Hyomyung ma per tutti è l’incarnazione vivente di Peter Pan. Lui che di anni ne ha 26 ne dimostra a malapena la metà.

Ma la carta d’identità non mente: diventato noto in patria dopo aver partecipato ad uno show in tv, Shin soffre in realtà di una rarissima patologia che rallenta drasticamente il processo di invecchiamento. A parte questo, secondo i medici, per ora la malattia non comporta altri effetti negativi sulla sua salute. 

In tv, l’uomo con la faccia da bambino è stato sottoposto ad un’estenuante seduta di trucco per farlo sembrare più grande. Con scarsi risultati. Shin, che è alto 1,63 metri, ha spiegato che il suo sviluppo è stato nella norma fino all’età della pubertà. Poi si è interrotto bruscamente.

In tv Shin ha confessato di sognare una storia d'amore con una "ragazza bellissima". Un desiderio che per ora sembra irraggiungibile.

Il caso di Shin sembra essere diverso da quello di Brooke Greenberg, la bimba morta per cause ignote nel Maryland (Stati Uniti). Brooke di anni ne aveva undici ma il suo aspetto e la sua mente erano quelli di una bambina un anno o poco più.

La bimba era fra le pochissime persone al mondo (le stime parlano di meno di dieci malati) affette da una sindrome misteriosa denominata 'X', che non permette a chi ne soffre di invecchiare, né di crescere sin dall’infanzia.

shin 2-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sembra un bambino ma ha 26 anni: ecco chi è il 'Peter Pan' coreano

Today è in caricamento