rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Mondo Russia

Bimbo si perde per tre giorni nella foresta siberiana: sopravvive mangiando cioccolata

Il piccolo Tserin Dopchit, appena tre anni, è sopravvissuto usando una tavoletta di cioccolata che aveva in tasca come unica risorsa di nutrimento e le radici di un albero di larice come letto di fortuna

Un bambino è stato salvato dopo aver vagato per giorni da solo nella foresta siberiana, in un luogo più adatto a orsi e lupi e non a un bimbo di tre anni. Eppure Tserin Dopchut ha dimostrato una capacità di sopravvivenza superiore alla media, usando la tavoletta di cioccolata che aveva in tasca come unica risorsa di nutrimento e le radici di un albero di larice come letto di fortuna. Lo riferiscono i media locali. 

La sua scomparsa, aveva scatenato una battuta di ricerca a tutto campo nella repubblica di Tuva. Il piccolo stava giocando con i cani sotto la supervisione del suo bisnonna, vicino alla sua casa a Khut, un villaggio di circa 400 persone, quando probabilmente si è allontanato, inseguendo un cucciolo.

Tserin indossava scarpe, ma era senza giacca e ha vagato nella taiga, mentre più di 100 persone sono state coinvolte nella sua ricerca, giorno e notte, e un elicottero copriva una superficie di circa 120 kmq. Finalmente è stato trovato dopo 72 ore. Ayas Saryglar, il capo delle emergenze regionali, ha detto al Siberian Times che Tserin era sopravvissuto a una situazione "molto pericolosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo si perde per tre giorni nella foresta siberiana: sopravvive mangiando cioccolata

Today è in caricamento