Giovedì, 17 Giugno 2021
Bambini / Portogallo

Oliver, piccolo eroe di 7 anni: il fratellino annega, lui si tuffa e lo salva

È successo in Portogallo, dove la famiglia dei due bambini era in vacanza. Un momento di più e sarebbe potuta avvenire una tragedia

Tragedia sfiorata per una famiglia inglese in vacanza in Portogallo.

Il piccolo Oliver Johnson-Platt, sette anni, si è comportato da vero eroe, salvando il fratellino che rischiava di annegare nella piscina.

Come racconta il Manchester Evening News, Oliver si era accorto che il piccolo Gabriel, di appena due anni, era in difficoltà. Senza pensarci un momento, Oliver -  che pochi giorni prima aveva frequentato un corso di salvataggio nella piscina della sua città - si è gettato in acqua ed è riuscito a salvare il fratellino.

Con loro c'era anche la mamma, che ha assistito a tutta la scena.

"Stavo guardando Oliver nella piscina, quando con la coda dell'occhio ho visto Gabriel che correva verso la vasca. Sono saltata su e gli sono corsa incontro ma in quello stesso istante anche Oliver si è accorto di quello che stava succedendo ed ha nuotato verso di lui. Gabriel all'improvviso si è buttato in acqua ed è andato subito a fondo. Oliver lo ha seguito senza pensarci, lo ha preso e sono tornati su insieme. È successo tutto così rapidamente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oliver, piccolo eroe di 7 anni: il fratellino annega, lui si tuffa e lo salva

Today è in caricamento