rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Omicidi / Stati Uniti d'America

Le mamme vanno in discoteca e li lasciano soli: a 8 anni uccide una neonata

La tragedia negli Stati Uniti. Il bambino ha picchiato fino a uccidere la piccola perché lei non smetteva di piangere

BIRMINGHAM (STATI UNITI) - Un bambino di appena otto anni è accusato di aver ucciso una bimba di un anno mentre le loro mamme erano fuori, in discoteca. Il bambino ha picchiato fino a uccidere Kelci Devine Lewis perché lei non smetteva di piangere, come ha riferito un portavoce della polizia di Birmingham, in Alabama. Anche la madre della vittima, la 26enne Katerra Lewis, è stata accusata di omicidio colposo.

"Questo è di sicuro il caso più triste di cui mi sono occupato da quando sono in polizia", ha detto Sean Edwards come riportato da NbcNews, aggiungendo: "Questa irresponsabilità da parte di un genitore è totalmente inaccettabile".

I fatti risalgono allo scorso 11 ottobre, quando il piccolo è stato lasciato a casa dalla madre insieme ad altri cinque bambini più piccoli di lui, mentre la donna andava a ballare insieme a Katerra Lewis. Il bambino ora si trova presso un'istituto dell'Alabama che si occupa di minori con problemi e il suo caso sarà valutato dal tribunale della famiglia.

Nello Stato dell'Alabama non è previsto un limite minimo di età per subire un procedimento penale, ma Tobie Smith, della Legal Aid Society di Birmingham e co-direttrice del Southern Juvenile Defender Center, si dice sicura che "ci saranno serie discussioni sul fatto che un bambino di 8 anni possa avere la capacità razionale di affrontare un processo contro di lui". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mamme vanno in discoteca e li lasciano soli: a 8 anni uccide una neonata

Today è in caricamento