Venerdì, 25 Giugno 2021
Russia

Russia, ustionato nell'incubatrice: bimbo in fin di vita

Il bambino ha riportato ustioni di primo grado sul 70% del suo corpo. Dopo la tragedia i genitori hanno fatto perdere le proprie tracce

Rischia la vita il piccolo Matvey, il neonato ustionato e sfigurato a causa di un guasto all'incubatrice. Il fatto è successo a Tula, in Russia. Il bambino, racconta il Daily Star, ha riportato ustioni di primo grado sul 70% del suo corpo.

Le sue condizioni al momento sono stabili: il bimbo è stato trasferito nell’ospedale di Mosca in un reparto specializzato per le ustioni.

Purtroppo dopo la tragedia il bambino è stato abbandonato dai genitori che una volta appreso dell’incidente hanno fatto perdere le proprie tracce.

Secondo un portavoce dell'ospedale Matvey era all’interno di un'incubatrice quando una lampada per la fototerapia ha preso fuoco. I suoi organi interni sono rimasti gravemente danneggiati nell'incidente e ora Matvey lotta tra la vita e la morte.

"Il bambino è sopravvissuto a molto interventi", prosegue il medico, "è da tempo in terapia intensiva ma sembra non abbia alcuna intenzione di smettere di lottare, purtroppo gli interventi di cui avrebbe bisogno sono molto costosi e non c'è nessuno che li paghi per lui". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russia, ustionato nell'incubatrice: bimbo in fin di vita

Today è in caricamento