rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Spagna

Barcellona, violenti scontri tra polizia e indipendentisti

Gli agenti sono intervenuti per impedire che i manifestanti attaccassero i poliziotti che marciavano in omaggio agli agenti della Polizia nazionale e della Guardia civile per il loro intervento nei seggi elettorali del referendum per l’indipendenza catalana di un anno fa.

Scontri e violenza per le strade di Barcellona, in Spagna. La polizia è intervenuta per impedire che i circa 6mila manifestanti degli autonominati Comités de Defensa de la República (CDR), sigla della sinistra indipendentista, attaccassero la manifestazione convocata dai sindacati della polizia nazionale.

La manifestazione, alla quale hanno preso parte circa 2mila agenti della Policia Nacional e della Guardia Civil, era stata convocata per ricordare l'operazione di polizia di un anno fa, contro il referendum per l'indipendenza, e per chiedere l'equiparazione degli stipendi a quelli della polizia regionale catalana, più alti.

Ancora incerto il numero dei feriti, mentre i media spagnoli riferiscono che la polizia catalana ha effettuato almeno un arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona, violenti scontri tra polizia e indipendentisti

Today è in caricamento