Domenica, 29 Novembre 2020
Canada

Il figlio sta sempre male, il papà scopre della muffa nel biberon

Su Facebook i post allarmati di molti genitori che hanno avuto lo stesso problema, scoprendo muffa e residui all'interno del beccuccio del biberon antigoccia

Stanno creando il panico le immagini diffuse su Facebook da alcuni genitori per mettere in guarda dal pericolo nascosto nei biberon di plastica con beccuccio antigoccia per bambini prodotte dall'azienda Tommee Tippee. Marie ha scritto su Facebook: "Il mio amico Simon O'kanada si chiedeva come mai suo figlio fosse sempre malato. Ha rotto la parte del beccuccio del biberon marca Tommee Tippee e vi ha scoperto dentro della muffa". L'acqua non riuscirebbe a penetrare in quella parte del biberon, che non può essere smontata né pulita.

tazza bambino muffa-2

Penny Powell ha condiviso il posto di Marie su Facebook ed è stata inondata di altre foto e testimonianze da parte di altri genitori. L'azienda francese, molto nota nel settore, è finita quindi nell'occhio del ciclone e ha risposto alle accuse: "Siamo consapevoli dell'importanza fondamentale del benessere dei vostri figli e vi assicuriamo che abbiamo testate le valvole dei biberon e i risultati hanno confermato chiaramente che tutto funziona correttamente se vengono seguire le istruzioni per l'uso e la pulizia". Si tratterebbe quindi solo di un errore da parte dei genitori.

L'azienda intanto ha diffuso una nota sulla questione. "Desideriamo che tutti siano soddisfatti dei nostri prodotti e cerchiamo sempre di essere all’altezza delle vostre aspettative. Per questo abbiamo ascoltato i nostri clienti e lanceremo una nuova tazza nei prossimi mesi". Il nuovo prodotto avrà "una valvola con 2 pezzi che potrà essere utilizzata con differenti tipi di liquidi, e sarà più semplice da pulire". Inoltre, ha aggiunto l'azienda, "stiamo producendo una valvola trasparente disponibile per tutte le mamme e i papà che hanno riscontrato problemi". La valvola trasparente consentirà di guardare all'interno e avere "la certezza che la valvola sia pulita". Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale di Tommee Tippee Italia, che infine ha precisato: "i problemi riscontrati sono relativi solo alla valvola monopezzo presente nella nostra gamma di tazze e non riguardano nessuno degli altri prodotti Tommee Tippee". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio sta sempre male, il papà scopre della muffa nel biberon

Today è in caricamento