rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
L'orrore della guerra

Le immagini dell'inferno di Gaza

Secondo le autorità palestinesi sono almeno 140 i bambini morti sotto i raid

"Non importa quanto attaccano, continueremo a sostenere la resistenza". Un video che sta circolando su X (ex Twitter) mostra la disperazione di un padre palestinese che ha appena perso la figlia. La bimba sarebbe stata uccisa dai raid ordinati da Israele dopo il massacro perpetrato da Hamas. Il papà avrebbe recuperato il corpo tra le macerie di un edificio distrutto dalle bombe. L'uomo porta in braccio il corpo ormai esanime. Quello immortalato da un video (che non pubblichiamo) è un grido di rabbia e di dolore.

 Uno screenshot del video che circola su X

Da Gaza arrivano immagini terribili. In un altro filmato si vede un altro papà che culla la figlia di pochi mesi in quello che sembra un ospedale o una struttura di primo soccorso. Secondo molti account vicini alla causa palestinese la bimba sarebbe morta e il papà la sta cullando per darle un ultimo saluto. 

Foto tratta da un video postato su X_censored

Un'altra immagine (Ap Photo, via LaPresse) mostra due bambini a terra, uccisi probabilmente dalle bombe. E in un'altra foto si vede un uomo che piange una giovane ragazza che ha perso la vita. Sono solo alcune istantanee dell'inferno che si sta consumando nella Striscia di Gaza. 

Due bambini a terra senza vita nella Striscia di Gaza, AP PhotoFatima Shbair_censored

Un parente piange una ragazza morta a Gaza, AP PhotoFatima Shbair

Un'altra foto scattata da Fatima Shbair (Ap Photo) mostra alcune donne piangere i loro cari i cui corpi sono coperti da lenzuola bianche. Un'altra immagine tragica arriva da Khan Younis, città nella Striscia di Gaza, e mostra i funerali di un bambino di pochi anni che giace a terra senza vita. 

Funerali a Khan Younis, Ap Photo

Ap Photo

Stando all'ultimo bilancio fornito dal ministero della Sanità dell'enclave palestinese, sarebbero 770 i palestinesi morti, di cui 140 bambini e 120 donne. Un filmato girato da un drone documenta la distruzione in atto a Gaza con decine di edifici rasi al suolo o danneggiati dalle bombe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le immagini dell'inferno di Gaza

Today è in caricamento