rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Regno Unito / Regno Unito

"Mia figlia di 2 anni costretta a dormire sul pavimento dell'ospedale: ecco perché"

È accaduto nel Regno Unito. La mamma della piccola Isabella ha denunciato l'incredibile vicenda parlando con i tabloid britannici

Non c'erano letti per lei e così la piccola Isabelle Dalton, una bimba inglese di due anni ricoverata in ospedale per una tonsillite e un'infezione all'orecchio, è stata costretta a dormire sul pavimento del Royal Preston Hospital, nel Lancashire.

Sua madre Jessica l'aveva portata di corsa in ospedale intorno alle 11 di sera, dopo essersi accorta che la piccola aveva la febbre molto alta, ma ci sono volute ben otto ore prima che i medici si occupassero di lei: le infermiere hanno detto alla mamma che non c'erano dottori disponibili e che non era possibile assegnare un letto alla piccola Isabelle se prima non era stata visitata da un medico.

"Isabelle ha dormito su quel pavimento duro e freddo nella sala d'aspetto, circondata da letti vuoti. Intorno c'erano stanze con dozzine di letti vuoti, riuscivamo a vederli attraverso le porte aperte - ha denunciato mamma Jessica - Ho chiesto più volte di darne uno alla piccola per farla stare più comoda ma loro continuavano a dirmi che non poteva lasciare la sala d'aspetto se prima non era stata visitata".

Come riportato dal tabloid Mirror, "un medico è addirittura entrato nella stanza per parlare con uno degli altri genitori, ha guardato mia figlia che dormiva sul pavimento e se n'è andato senza fare niente". Il medico che alla fine è riuscito a visitare Isabelle le ha prescritto degli antibiotici per far scendere la febbre e ora la piccola è in lista d'attesa per una tonsillectomia al Manchester Children's Hospital. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mia figlia di 2 anni costretta a dormire sul pavimento dell'ospedale: ecco perché"

Today è in caricamento