rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Canada

Celia, la bimba eroina: a 15 mesi si sveglia nel cuore della notte e salva la vita dei genitori

La piccola si è svegliata e ha iniziato i piangere. Papà Kyle e mamma Monique a quel punto si sono alzati dal letto e hanno scoperto che in casa c'era una fuga mortale di monossido di carbonio

A soli 15 mesi, la piccola Celia ha salvato la vita ai suoi genitori. Kyle e Monique Ruppel, residenti in Canada, stavano dormendo e non si sono accorti della fuoriscita di monossido di carbonio dal forno della loro cucina. Celia invece si è svegliata e ha iniziato a piangere, finché i genitori non si sono alzati dal letto e si sono accorti di tutto.

"Quando mi sono svegliata e ho mosso i primi passi verso la camera da letto di mia figlia sono riuscita a percorrere appena pochi metri, perché sono stata presa da nausea e vertigini", ha raccontato Monique su Facebook. Lei e il marito hanno subito spalancato le finestre per fare entrare aria pulita e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata l'elioambulanza, che ha trasportato tutti al Vancouver General Hospital, dove sono stati sottoposti a una terapia in camera iperbarica.

"Dobbiamo essere grati a Celia: se non ci avesse svegliati, saremmo morti avvelenati dal monossido di carbonio", hanno detto Kyle e Monique, aggiungendo: "Abbiamo spesso desiderato che Celia dormisse tutta la notte, ora non è più così". 

messaggio monique-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celia, la bimba eroina: a 15 mesi si sveglia nel cuore della notte e salva la vita dei genitori

Today è in caricamento