Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Mondo Stati Uniti d'America

Il muro di Trump, tutt'altro che insuperabile: bimba lo scavalca in un minuto

Il presidente degli Stati Uniti aveva definito il muro al confine con il Messico “impossibile da scavalcare”, eppure una bimba di soli 8 anni è riuscita a superare una fedele riproduzione in meno di un minuto

Il muro fatto erigere da Donald Trump al confine tra gli Stati Uniti e il Messico ha fatto molto discutere. Eppure le barriere tanto volute dal presidente degli Usa non sembrano poi così invalicabili. A sbugiardarne l'efficacia è stata una bambina di 8 anni, Lucy Hancock, che in meno di un minuto è riuscita a dimostrare quanto sia semplice scalare il muro di 5 metri e passare dall'altra parte. 

In realtà la piccola non ha scavalcato il muro presente al confine con il Messico, ma una replica, una riproduzione in legno costruita da un ingegnere in pensione nel parco di arrampicata su roccia Muir Valley, nel Kentucky (Stati Uniti).

Una vera sfida dopo le dichiarazioni di Trump che aveva definito il muro, quello originale, in metallo, "impossibile da scavalcare". Il video della scalata è stato poi postato dalla madre della bambina su Facebook per mostrare le doti della piccola arrampicatrice. Nel giro di qualche giorno il filmato ha accumulato migliaia di visualizzazioni, chissà se tra gli utenti ad aver visto questa arrampicata c'è anche Donald Trump.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il muro di Trump, tutt'altro che insuperabile: bimba lo scavalca in un minuto

Today è in caricamento