rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il caso / Stati Uniti d'America

Bimba di 10 anni uccide la vicina che litiga con la madre: arrestata

Ancora una tragedia legata alle armi da fuoco ad Orlando, in Florida: la bambina ha aperto il fuoco contro una 41enne che stava avendo un diverbio con la madre, uccidendola con due colpi di pistola. Adesso rischia di essere incriminata per omicidio di secondo grado

Una bambina di 10 anni è stata arrestata dalla polizia di Orlando, in Florida (Stati Uniti), per aver sparato e ucciso una donna che stava litigando con sua madre. L'arresto della bimba è avvenuto nella serata di ieri, martedì 7 giugno, ad una settimana di distanza dalla sparatoria, avvenuta durante un barbecue per il Memorial Day. Nei giorni scorsi gli agenti avevano già arrestato madre della piccola, Lakrisha Isaac, accusata di omicidio colposo per negligenza, dal momento che la donna aveva dato alla bambina la sua borsa contenente la pistola. Un nuovo caso che sta scuotendo gli Stati Uniti, ed in particolare la Florida, dove lo scorso 26 maggio un bimbo di due anni ha ucciso accidentalmente il padre sparandogli con una pistola carica lasciata incustodita. 

In questo caso però la bambina di 10 anni rischia di essere incriminata per omicidio di secondo grado, anche se i procuratori non avrebbero ancora preso la decisione finale. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, la lite tra Isaac e la vittima, Lashun Rodgers, di 41 anni, è scoppiata a causa di una polemica per un post sui social media, con le due donne che hanno iniziato a picchiarsi.

Lashun Rodgers video-2
(La vittima, Lashun Rodgers, in una delle immagini diffuse dalla Cnn)

A questo punto Isaac ha consegnato la borsa con la pistola alla figlia che, mentre continuava la lite, ha colpito Rodgers con due colpi alla testa. Secondo un testimone la madre avrebbe detto, 'sei finita, spara a questa donna", mentre la bambina avrebbe urlato, "non dovevi litigare con la mia mamma". "Questa sparatoria è una tragedia inimmaginabile che sfida ogni facile soluzione", ha dichiarato il procuratore Monique H. Worrell sottolineando che il suo ufficio sta procedendo "con la massima cautela, con il principale focus di sostenere la famiglia della signora Rodgers, proteggere il pubblico e migliorare la salute in futuro di questa bambina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 10 anni uccide la vicina che litiga con la madre: arrestata

Today è in caricamento