rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tragedia / Stati Uniti d'America

Bimbo di tre anni si spara e muore: aveva trovato la pistola nel comodino

L'incidente nella cittadina di DeLand, in Florida. I genitori avevano affidato il piccolo alla sorella di 16 anni per andare al supermercato. Secondo quanto ricostruito l'arma da 9 mm era in un cassetto

È morto a tre anni sparandosi da solo un colpo con una pistola di 9mm trovata in un comodino. La tragedia è avvenuta a DeLand, cittadina della Florida poco più a nord di Orlando. Secondo la ricostruzione di Mike Chitwood, sceriffo della contea di Volusia, il piccolo, insieme al fratellino di 7 anni, era stato affidato dai genitori, che erano andati al supermercato, alla sorella di 16 anni. A dare l'allarme, alle 18.22 di mercoledì 15 febbraio, è stata proprio la ragazza che ha chiamato subito il 911. "Il mio fratellino si è sparato, c'è sangue dappertutto". Da quanto hanno ricostruito le forze dell'ordine, la pistola - una Canik da 9mm - si trovava in un cassetto. Di solito veniva custodita in una cassaforte che però si era rotta. Il colpo che ha ucciso il piccolo è partito accidentalmente. 

Il padre della vittima è un agente carcerario, ma quelle che aveva in casa non sarebbero pistole di servizio. La tragedia riaccende il dibattito sull'abuso di armi negli States. "Questo non sarebbe mai dovuto succedere", ha aggiunto lo sceriffo che per il momento non ha fatto nessuna incriminazione, ricordando che legge in Florida prevede che in caso di incidenti con le armi di bambini si debba aspettare sette giorni per eventuali arresti. Lo sceriffo infine ha rivolto un appello alle famiglie che possiedono armi a tenerle sotto chiave: "Se avete figli piccoli, anche teenager, dovete tenerle chiuse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di tre anni si spara e muore: aveva trovato la pistola nel comodino

Today è in caricamento