rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Mondo

Bolsonaro annuncia: "Sono positivo al coronavirus"

Il presidente del Brasile, con indosso la mascherina, ha annunciato in diretta tv l'esito del tampone a un gruppo di giornalisti

Jair Bolsonaro è risultato positivo al coronavirus. Il presidente del Brasile, con indosso la mascherina, ha annunciato in diretta tv i risultati del tampone a un gruppo di giornalisti.

Le voci su una possibilità positività del presidente brasiliano si rincorrevano già da alcune ore dopo che lo stesso Bolsonaro aveva detto in un'intervista a Cnn Brasil di avere i sintomi del Covid-19.

Come riferisce il quotidiano Folha, Bolsonaro si è sottoposto all'esame dopo aver avvertito sintomi lievi, tra tosse e febbre bassa. In una nota, il ministero delle Comunicazioni ha evidenziato che lo stato di salute del presidente è "buono".

Brasile, Bolsonaro positivo al coronavirus

Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, aveva dichiarato di avere 38° C di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue del 96%, spiegando che stava prendendo idrossiclorochina. A causa dei sintomi erano stati annullati gli impegni in programma per il resto della settimana. Mantenendo un'abitudine praticamente quotidiana, Bolsonaro ha comunque incontrato i sostenitori nel giardino del Palácio da Alvorada, residenza ufficiale del presidente.

Era marzo quando Jair Bolsonaro, presidente del Brasile oggi positivo al covid-19, sminuiva la gravità della pandemia e si lasciava andare a dichiarazioni del tutto fuori luogo: Il coronavirus? "Una febbriciattola". L'Italia? "Un paese di anziani". Gran parte dei mezzi di comunicazione - argomentava Bolsonaro - hanno diffuso il panico, mettendo in evidenzia il gran numero di morti in Italia, un paese con una gran quantità di anziani e con un clima totalmente differente dal nostro". Dichiarazioni che oggi, anche alla luce di quanto sta accadendo in Brasile, gli contestano in tanti. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolsonaro annuncia: "Sono positivo al coronavirus"

Today è in caricamento