rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Mondo Germania

Esplosioni vicino al pullman del Borussia Dortmund: ferito Bartra, partita rinviata

Il difensore spagnolo è stato portato in ospedale. L'esplosione a 10 chilometri dal Signal Iduna Park dove alle 20:45 era in programma l’andata del quarto di finale di Champions League contro il Monaco. La partita rinviata a domani mercoledì 12 aprile alle 18:45

DORTUMND (Germania) - Tanta paura per il Borussia Dortmund. E' stata rinviata a domani la partita di calcio fra Borussia Dortmund e Monaco, andata dei quarti di Champions League, che doveva disputarsi questa sera alle 20,45 a Dortmund.

La decisione è stata presa su richiesta della società tedesca dopo l'incidente di cui è stato oggetto il bus della squadra, con l'esplosione di tre bombe carta sul tragitto verso lo stadio. 

Per la polizia tedesca si tratterebbe di un ordigno esploso al passaggio del pullman della squadra tedesca. Nell'attentato è rimasto ferito in modo lieve il giocatore Marc Bartra, raggiunto da alcune schegge di vetro a un braccio. La fidanzata del difensore spagnolo avrebbe confermato che è stato trasportato in ospedale dopo essere stato scheggiato dai vetri del finestrino ma sta bene, I giocatori sono sotto shock.

La Bild dà notizia di una serie di esplosioni contro il bus della squadra tedesca, a 10 chilometri dal Signal Iduna Park dove alle 20:45 è in programma l’andata del quarto di finale di Champions contro il Monaco.

dortmund 2-2-2

Sul posto un ingente schieramento di polizia. La partita è stata rinviata a domani mercoledì 12 aprile alle 18:45.

Secondo le autorità attualmente non esiste alcuna prova di una minaccia per gli spettatori che si trovano allo stadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosioni vicino al pullman del Borussia Dortmund: ferito Bartra, partita rinviata

Today è in caricamento