rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Germania

Francoforte, allarme bomba su un treno: evacuati 500 passeggeri

La circolazione ferroviaria è stata completamente interrotta. Dopo il "via libera" delle autorità, il viaggio dei passeggeri è proseguito

Allarme bomba (poi rientrato) a Francoforte, dove un treno ad alta velocità con 500 persone a bordo è stato evacuato, nel pomeriggio di oggi. Lo riferisce la polizia tedesca, chiedendo ai passeggeri di mantenere la calma. La circolazione ferroviaria è stata completamente interrotta e i binari 5 e 6 della stazione di Francoforte Sud sono stati chiusi. 

Allarme bomba su un treno a Francoforte: ultime notizie e aggiornamenti

La polizia di Coblenza spiega su Twitter che i passeggeri sono "al sicuro e illesi". Il treno era partito da Zurigo ed era diretto a Kiel, nel nord della Germania. Al momento non è ancora chiaro se si tratti di un allarme fondato, ma un portavoce della polizia ha fatto sapere che finora gli agenti non hanno trovato nessun oggetto sospetto. Le persone sono state evacuate da un treno Intercity-Express (Ice) alla stazione Südbahnhof di Francoforte.

++ Aggiornamento ++

L'allarme bomba è rientrato. Lo fa sapere la polizia, sottolineando che il viaggio dei passeggeri ora può continuare e che le indagini sull'accaduto sono in corso. "Abbiamo setacciato il treno con l'aiuto dei cani, ma non è stato trovato nulla", hanno spiegato le autorità.


treno stazione francoforte-2


 


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francoforte, allarme bomba su un treno: evacuati 500 passeggeri

Today è in caricamento