rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
PAKISTAN / Pakistan

Bomba a Peshawar: almeno 29 morti, tra cui 6 bambini

Almeno 29 persone, tra cui sei bambini e due donne, sono state uccise in una forte esplosione a Peshawar, nel nord ovest del Pakistan

PESHAWAR (PAKISTAN) - Ancora sangue in Pakistan. Almeno 29 persone, tra cui sei bambini e due donne, sono state uccise in una forte esplosione a Peshawar, nel nord ovest del Pakistan. Lo riferiscono le tv locali.

La deflagrazione ha colpito un veicolo parcheggiato vicino a una caserma della polizia nei pressi di un mercato molto frequentato. I feriti sono circa 70, secondo le prime informazioni.

Sempre in Pakistan, almeno tre sospetti militanti estremisti sono stati uccisi da un aereo senza pilota americano (drone) nel distretto tribale del Nord Waziristan, nel nord ovest del paese. Lo riferisce una fonte di intelligence locale ai giornalisti. Il velivolo della Cia ha sparato due missili contro una casa nei pressi del capoluogo di Miranshah. Secondo la fonte altre due persone sono rimaste ferite.

Il Pakistan deve fare in queste ore i conti anche con le conseguenze del sisma che ha colpito il Balucistan. E' infatti salito a 15 morti ed almeno 50 feriti il bilancio del sisma di magnitudo 7.2 che ha colpito il Balucistan, provincia del Pakistan sud-occidentale. Lo ha riferito Khan Wasey, portavoce delle guardie di frontiera pakistane, un corpo paramilitare. Secondo Wasey, citato dal sito web di 'Dawn', gli effetti piu' gravi del sisma si sono registrati nel villaggio di Nok Jo e nell'area di Mashkay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba a Peshawar: almeno 29 morti, tra cui 6 bambini

Today è in caricamento