Domenica, 18 Aprile 2021
Regno Unito

"Buste esplosive", trovati tre ordigni a Londra in due aeroporti e una stazione

La polizia della capitale britannica ha reso noto che i pacchi, "una volta aperti, potevano innescare un piccolo incendio". Indagini affidate all'antiterrorismo secondo cui i tre ordigni sono collegati tra loro

Allarme a Londra per "buste postali esplosive"

Apprensione a Londra per una serie di allarme bomba che si sono poi concretizzati nel rinvenimento di ordigni esplosivi. La polizia metropolitana sta indagando su una serie di piccoli ordigni contenuti in altrettanti pacchi postali rinvenuti oggi negli uffici di due aeroporti e nella maggiore stazione ferroviaria della capitale britannica.

Londra, scoperti tre piccoli ordigni esplosivi 

Gli agenti sono stati chiamati questo pomeriggio dopo il ritrovamento di un pacco sospetto alla Aviation House, dove hanno sede gli uffici del London city airport. L'edificio è stato evacuato "per precauzione", ma i voli non sono stati sospesi.

Un altro pacco è stato intanto rinvenuto in uffici nel perimetro di Heathrow, maggiore scalo aereo della capitale britannica. "I servizi di emergenza hanno reagito prontamente e lo staff è stato evacuato", si legge sull'account twitter dell'aeroporto il quale informa che al momento non vi sono conseguenze sui voli.

Intanto la British Transport Police è stata chiamata alla stazione di Waterloo, una delle più affollate della città, dopo la "scoperta di un oggetto sospetto". Anche in questo caso l'intervento degli agenti non ha interrotto il traffico nella stazione.

Buste bombe a Londra, cosa sappiamo

Tre plichi, simili per dimensioni ad un foglio A4. All'interno di ciascun pacco, una classica busta gialla contenente un piccolo ordigno artigianale, in grado potenzialmente di dare inizio ad un incendio di dimensioni contenute. La Met Police descrive così i pacchi rivenuti a Londra.

La prima segnalazione risale alle 9.55 di stamane ed è relativa al pacco recapitato al Compass Centre, all'interno dell'aeroporto di Heathrow. La polizia rende noto che il pacco è stato aperto ed in parte è stato bruciato dopo l'attivazione del meccanismo. Nessuno è rimasto ferito, proprio come alla Waterloo Station, dove la polizia è intervenuta verso le 11.40.

Alle 12.10, infine, la polizia è stata chiamata per un pacco sospetto negli uffici della City Aviation House. Il plico era ancora chiuso quando sono intervenute le forze dell'ordine. Il comando antiterrorismo della Met Police considera gli incidenti come "una serie collegata". Finora non sono stati effettuati arresti.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buste esplosive", trovati tre ordigni a Londra in due aeroporti e una stazione

Today è in caricamento