rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Violenze polizia / Brasile

Brasile, la polizia spara: 17enne registra la sua morte con lo smartphone

Il dramma a Honorio Gurgel, frazione alla periferia nord di Rio de Janeiro, nella favelas di Palmeirinha: il giovane era in bici con alcuni amici quando è stato fermato per un controllo. E ucciso

RIO DE JANEIRO (BRASILE ) - Un ragazzo di 17 anni ha registrato la propria morte con il cellulare dopo essere stato raggiunto da proiettili sparati dalla polizia militare. L'episodio è avvenuto a Honorio Gurgel, frazione alla periferia nord di Rio de Janeiro, nella favelas di Palmeirinha nella notte tra sabato e domenica scorsi, ma il video solo adesso è entrato in possesso di alcune tv locali, che lo hanno nel frattempo divulgato.

Al momento dell'accaduto, l'adolescente, Allan Souza de Lima, era in bicicletta per strada con alcuni amici, riprendendosi con il telefonino. Poi il fermo degli agenti e l'improvvisa sparatoria con il ragazzo che cade a terra, colpito due volte all'addome, mentre il suo cellulare continuava acceso a riprendere tutto.

Le immagini dunque smentirebbero la versione data nell'occasione dalle forze dell'ordine, secondo cui agenti avrebbero risposto al fuoco durante un'operazione nella zona.

ECCO IL VIDEO DELLA TRAGEDIA (ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brasile, la polizia spara: 17enne registra la sua morte con lo smartphone

Today è in caricamento