rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Libia

Migranti, almeno 30 morti nel naufragio di due barconi: "Mangiati dagli squali"

E' di almeno 30 migranti morti il bilancio di un doppio naufragio avvenuto al largo delle coste libiche nord-occidentali. Dalla guardia costiera libica particolari raccapriccianti

E' di almeno 30 migranti morti il bilancio di un naufragio avvenuto al largo delle coste libiche nord-occidentali. E' quanto ha annunciato la Marina libica secondo la quale altre 200 persone sono state tratte in salvo.

Due distinte operazioni di salvataggio

La guardia costiera libica ha condotto due operazioni di salvataggio al largo della città di Garabulli, 60 chilometri ad Est di Tripoli, ha detto il portavoce della Marina, colonnello Abu Ajila Abdelbarri.

Il colonnello ha aggiunto che le pattuglie hanno trovato 31 corpi e 60 sopravvissuti di una barca, insieme ad altri 140 superstiti di una seconda imbarcazione.

Cadaveri divorati dagli squali

La guardia costiera libica ha aggiunto un particolare raccapricciante spiegando che molti cadaveri "sono divorati dagli squali durante le operazioni di salvataggio". 

L'inferno dei migranti nei lager libici: "Salvateci"

Si stima che nel solo 2017 siano circa tremila i migranti che sono morti o sono scomparsi nel tentativo di raggiungere l'Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, almeno 30 morti nel naufragio di due barconi: "Mangiati dagli squali"

Today è in caricamento