rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il salvataggio / Stati Uniti d'America

Uomo cade da una nave da crociera: salvato il giorno dopo

Un passeggero della Carnival Valor è caduto in mare durante la navigazione nel Golfo del Messico. L'uomo è stato tratto in salvo dalla Guardia costiera Usa dopo quasi 24 ore dall'ultimo avvistamento

È riuscito a sopravvivere quasi 24 ore in mare aperto, dopo essere caduto da una nave da crociera che stava attraversando il Golfo del Messico. Un uomo è stato tratto in salvo dalla Guardia costiera degli Stati Uniti dopo un giorno passato al freddo. Secondo i media statunitensi, il passeggero si trovava a bordo della nave da crociera Carnival Valor assieme alla sorella, quando nella notte di mercoledì di lui si sono perse le tracce. Come raccontato dal portavoce di Carnival Matt Lupoli, l'uomo è stato visto l'ultima volta da sua sorella in un bar a bordo della nave Carnival Cruise Line intorno alle 23 di mercoledì sera, poi si sarebbe allontanato per andare al bagno, ma non è mai tornato nella sua cabina per dormire.

Soltanto il mattino successivo la sorella ha denunciato la scomparsa l'equipaggio della nave, dopo aver verificato l'assenza dell'uomo, ha allertato le autorità, fornendo i dati di navigazione della nave per agevolare le ricerche. La nave da crociera ha così ripercorso la sua rotta per aiutare le ricerche della Guardia Costiera. Per fortuna l'incidente si è concluso con il ritrovamento del passeggero, individuato in mare nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 24 novembre, diverse ore dopo la sua scomparsa. In serata la guardia costiera ha così recuperato l'uomo, esausto ma incolume, non fornendo ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo cade da una nave da crociera: salvato il giorno dopo

Today è in caricamento