Cane trovato vivo sotto le macerie 23 giorni dopo il terremoto
Succede ad Hatay. Alex sta bene. Il video sui social fa il giro del mondo
Un cane di nome Alex è stato trovato vivo sotto le macerie di un palazzo da una squadra di soccorso a Hatay, in Turchia, 23 giorni dopo che devastanti scosse di terremoto hanno portato morte e devastazione nella regione.
Più di 50.000 persone sono rimaste uccise nel sud della Turchia e nel nord della Siria e altre migliaia rimangono disperse.
Alex the dog has been rescued and treated after being trapped under rubble for 23 days in the District of Hatay, Türkiye.
— 10 News First (@10NewsFirst) March 2, 2023
Rescue teams from the municipality of Seydi?ehir heard the dog’s cries, managing to free Alex after 1.5 hours. pic.twitter.com/zGs7U92kik
A proposito di cani. Le autorità turche hanno stabilito che i cani da salvataggio, che nelle scorse settimane hanno operato senza sosta per trovare le persone sotto le macerie dopo il terremoto, avrebbero viaggiato in prima classe con i loro conduttori e non nelle stive.Solitamente i cani da soccorso vengono imbarcati nei loro trasportini e nel volo stazionano nell'area dedicata ai bagagli. Non stavolta: è stato deciso di cambiare le regole in segno di gratitudine.
La Turchia non ha permesso che i cani soccorritori tornassero nei loro paesi di provenienza nelle stive dei bagagli...
— Patrizia? (@CuoreIschitano) February 28, 2023
Sono rientrati a casa con i voli delle compagnie turche viaggiando in prima classe?? pic.twitter.com/UDWWR5TOXd