rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Belgio

Terrorismo, il sospetto: "Fratelli kamikaze puntavano alle centrali nucleari"

Nuove rivelazioni dei media locali: le due persone che avevano piazzato una macchina fotografica nascosta davanti alla casa del direttore di un programma di ricerca e sviluppo nucleare non erano altro che i fratelli Ibrahim e Khalid El Bakraoui

I fratelli El Bakraoui volevano colpire le centrali nucleari del Belgio.

E' quanto rivela la Derniere Heure che cita fonti di polizia.

Secondo il quotidiano l'arresto di Salah Abdeslam e del suo complice Choukri a Molenbeek, ha fatto accelerare i piani della cellula terroristica che ha dovuto abbandonare uno dei suoi primi obiettivi, il sistema nucleare belga.

Secondo le informazioni dellla Dh le due persone che avevano piazzato una macchina fotografica nascosta davanti alla casa del direttore di un programma di ricerca e sviluppo nucleare, non erano altro che i fratelli Ibrahim e Khalid El Bakraoui.

Il video di 10 ore, contenuto nella fotocamera, era stato recuperato in una successiva perquisizione a dicembre, in occasione dell'arresto di Mohamed Bakkali.

"Ora sappiamo dove volevano arrivare. La situazione è precipitata e si sono sentiti sotto pressione - ha rivelato una fonte della polizia - hanno dovuto optare per l'obiettivo più facile".

Bombe a Bruxelles nel 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, il sospetto: "Fratelli kamikaze puntavano alle centrali nucleari"

Today è in caricamento