rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo

Charlie Gard, il giudice ordina il trasferimento in un hospice per il fine vita

I genitori avrebbero voluto uno staff medico presso la struttura per malati terminali, ma l'ospedale glielo ha negato dichiarando che non è nell'interesse del bambino vivere per un periodo prolungato in un hospice. A breve sarà interrotta la respirazione artificiale

Il piccolo Charlie Gard verrà trasferito in un hospice, un centro di assistenza per malati terminali, dove a breve sarà interrotta la respirazione artificiale.

A deciderlo l'Alta Corte di Londra, che ha formalmente approvato il piano per il trasferimento del bambino dall'ospedale di Great Ormond Street, dove Charlie si trova attualmente. Subito dopo lo spostamento, il neonato di 11 mesi affetto da una gravissima malattia genetica verrà staccato dalle macchine che lo tengono in vita

I genitori di Charlie avevano deciso di usufruire dei servizi di un team medico privato presso la struttura per malati terminali dove verrà trasferito per poter trascorrere meglio gli ultimi momenti del piccolo.

I giudici dell’Alta Corte, però, hanno stabilito un programma per definire le fasi finali della vita del neonato, dopo che il Great Ormond Street Hospital, la struttura dove si trova attualmente Charlie, ha dichiarato che non è nell’interesse del bambino vivere per un periodo prolungato in un hospice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Charlie Gard, il giudice ordina il trasferimento in un hospice per il fine vita

Today è in caricamento