rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
VENEZUELA / Venezuela

Hugo Chavez sta meglio: "Ride e scherza di nuovo"

Il Ministro degli Esteri venezuelano Elias Jaua ha incontrato il presidente a Cuba. Chavez non compare in pubblico dal giorno dell'intervento

Hugo Chavez scherza e ride di nuovo. E' quello che ha detto il Ministro degli Esteri venezuelano Elias Jaua, dopo aver incontrato il presidente a Cuba nella giornata di lunedì.

Domenica era trapelata la notizia che Chavez si stesse davvero riprendendo dopo le complicazioni seguite all'intervento chirurgico a cui era stato sottoposto l'11 dicembre a L'Avana. Chavez non compare in pubblico dal giorno dell'intervento e la sua mancata presenza all'insediamento presidenziale di dieci giorni fa ha accentuato la confusione in Venezuela. La Corte Suprema ha stabilito che Chavez potrà giurare più avanti.

Il Ministro degli Esteri Elias Jaua ha riferito che Chavez gli ha dato indicazioni per la partecipazione del Venezuela al prossimo summit latinoamericano. Jaua ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sul suo incontro con Chavez.

Ieri il vicepresidente Nicolas Maduro ha detto che Chavez ha terminato la fase post-operatoria e si è detto ottimista su un ritorno del presidente in venezuela in tempi abbastanza rapidi. L'opposizione continua a chiedere chiarezza e notizie certe sulla salute del leader bolivariano e sul futuro politico del paese.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hugo Chavez sta meglio: "Ride e scherza di nuovo"

Today è in caricamento