rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo

I cinque edifici più strani del mondo

Hanno forme particolari ed intriganti, la sensazione da vicino è inimmaginabile

Alla creatività non c'è mai fine: a confermarlo ci sono alcune geniali opere di natura architettonica che si distinguono dagli edifici moderni in tutto e per tutto. Ne abbiamo trovati cinque tra i più strani: il primo si trova in Polonia, nella zona commerciale di Solot. A crearla l'architetto Szotynscy Zaleski che è riuscito a dare forma alle fantasie del disegnatore per bambini Jan Marcin Szancer, dando vita ad un market davvero particolare. La forma è morbida e gode di vetrate dalle diverse misure che lontanamente ricordano le squame di un drago.

Un altro edificio davvero particolare si trova nella zona di Orlando in Florida: si chiama Wonderworks ed è un edificio costruito al contrario. In Ohio, invece, esiste un immobile a forma di grande cestino da pic nic. Si tratta di un'azienda che produce proprio cestini ed il suo ideatore è l'artista Dave Logaberger che ha chiamato la costruzione Basket Building. Per gli amanti delle letture, nel cuore del Kansas, invece, c'è un edificio costituito da ventidue libri, disposti verticalmente. Questi recintano la biblioteca pubblica che è costata ai cittadini oltre 50 mila dollari.

L'ultimo edificio si trova in Olanda, precisamente a Rotterdam ed Helmond. Qui l'architetto Piet Blom ha creato delle case a forma di cubo che posano su piccole costruzioni rettangolari. L'artista voleva ricordare la foresta, infatti le case sembrano dei colorati alberi che si affacciano sulla città.

Gli edifici più strani del mondo

Non ci sono foto disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cinque edifici più strani del mondo

Today è in caricamento