rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Le ricerche / Australia

Cleo, la bimba di 4 anni scomparsa di notte dal campeggio: sono ore di paura

Ricerche in corso in una vasta area costiera in Australia, dopo la scomparsa della piccola. La polizia non esclude al momento nessuna pista

La scomparsa di una bambina di quattro anni tiene da giorni l'Australia con il fiato sospeso. Della piccola Cleo Smith si sono perse le tracce quattro giorni fa, dopo essere stata vista per l'ultima volta mentre dormiva nella tenda che la sua famiglia aveva piantato in un campeggio a McLeod, a circa 900 km a nord di Perth, nello stato della Western Australia. La madre della bambina, Ellie, ha detto di aver visto la figlia nella loro tenda nella notte tra il 15 e il 16 ottobre, intorno all'1.30. Al suo risveglio, alle 6.30, la piccola non c'era più e con lei era sparito anche il suo sacco a pelo.

La polizia locale ha lanciato un appello nella speranza di trovare testimoni, esortando gli altri visitatori del campeggio a farsi avanti con qualsiasi informazione possa essere utile per ritrovare Cleo Smith. Le autorità hanno anche diffuso delle foto della bambina, insieme a un'immagine della tutina che indossava al momento della scomparsa e una del suo sacco a pelo.

Cleo Smith è scomparsa, le ricerche in corso 

Sono in corso ricerche nella zona intorno al campeggio, il Quobba Blowhole, che si trova lungo la Coral Coast. Tutti gli ospiti e il personale del campeggio sono stati interrogati e ogni macchina in uscita è stata perquisita. "Continueremo fino a quando non saremo in grado di fornire risposte su quello che è accaduto a Cleo", ha detto l'ispettore Jon Munday. Al momento ogni ipotesi è aperta, hanno fatto sapere le autorità. 

Le squadra di ricerche stanno scandagliando chilometri di spiagge e sterpaglie e l'area è sorvolata da elicotteri privati che si sono uniti a loro per trovare Cleo Smith. Le ricerche si stanno concentrando intorno ad alcune baracche sulla costa. 

Le immagini diffuse dalla Western Australia Police dopo la scomparsa di Cleo Smith

cleo smith scomparsa australia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cleo, la bimba di 4 anni scomparsa di notte dal campeggio: sono ore di paura

Today è in caricamento