rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ABUSI SESSUALI

Colonia, hooligans scatenano caccia all'uomo: aggrediti pachistani e siriani

Sono 516 le denunce per atti di violenza avvenuti la notte di Capodanno. La polizia ha ammesso che tutti gli attacchi sono stati opera di stranieri tra cui anche molti richiedenti asilo

Un gruppo di pachistani è stato aggredito con estrema violenza da una ventina di uomini ieri nel tardo pomeriggio nel centro di Colonia, nei pressi della stazione. Due di loro sono stati feriti.

Poco dopo un siriano di 39 anni è rimasto vittima di un'altra aggressione sempre nella stessa zona.

Secondo informazioni del giornale di Colonia Express un gruppo di hooligans si sarebbe dato appuntamento su Facebook nella città vecchia per "aprire la caccia all'uomo". L'informazione non è stata confermata dalla polizia.

Intanto ieri la polizia di Colonia ha aggiornato il numero delle denunce per atti di violenza avvenuti la notte di Capodanno: ora sono 516, di cui il 40% a sfondo sessuale.

Dalle indagini finora non risulta però che gli attacchi siano stati "organizzati o guidati". Lo ha sostenuto il direttore generale dell'anticrimine del Land del Nordreno Westfalia nel rapporto presentato a una seduta speciale del parlamento regionale stamani a Duesseldorf.

Intanto il ministro dell'interno del Nord reno Westfalia Ralf Jaeger ha riconosciuto che praticamente tutte le violenze sono state opera di stranieri. La polizia locale indaga su 19 sospetti: 10 sono richiedenti asilo, 9 sono presunti clandestini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonia, hooligans scatenano caccia all'uomo: aggrediti pachistani e siriani

Today è in caricamento