rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Germania

Angela Merkel fa 60 anni: rose, brindisi e mega party a Berlino

La cancelliera tedesca ha festeggiato in mattinata il suo compleanno al Parlamento Ue: brindisi con i capi di Stato e un mazzo di rose gialle. La vera festa stasera alla sede del Cdu con mille invitati

ROMA - Il regalo più bello glielo ha fatto la sua Germania con quattro giorni di anticipo, portandole la Coppa del Mondo a casa. Ma è certo che avrà gradito anche le rose gialle che l'hanno accolta la suo arrivo questa mattina al Parlamento Ue o i tanti auguri e strette di mano che ha ricevuto a Bruxelles. Giornata di festa per Angela Merkel che compie sessanta anni e festeggia - si fa per dire - con un'agenda di lavoro molto fitta. 

In mattinata, però, anche lei - figlia di un teologo evangelico e di un'insegnante di latino e inglese - ha concesso uno strappo alla regola, regalando un brindisi ai capi di Stato e di governo riuniti al vertice Ue a Bruxelles

La vera festa, però, - stando a quanto racconta il quotidiano Tz - sarà in serata quando la Merkel farà ritorno a Berlino e accoglierà i suoi mille invitati alla Konrad-Adenauer Haus, sede della sua Cdu. 

Saranno tanti gli amici di sempre presenti per i loro personali auguri alla cancelliera, tra cui i ministri dell'attuale Grosse Koalition e gli esponenti di entrambi i due precedenti governi Merkel. Invece di regali, Frau Merkel ha chiesto di fare donazioni alla fondazione contro le leucemie del tenore José Carreras.

Auguri Angela, i 60 anni della Merkel

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Merkel fa 60 anni: rose, brindisi e mega party a Berlino

Today è in caricamento