rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
L'AEREO SPARITO

Mh370 scomparso, la conferma: "I rottami ritrovati sono volo Malaysia Airlines"

A dirlo "con certezza" è la Procura di Parigi, riferendo dei risultati dei test di laboratorio condotti sul frammento di ala rinvenuto a luglio a largo dell'isola francese della Réunion

Alla fine è arrivata la conferma. Il frammento di  ala ritrovato sull'isola francese della Réunion appartiene al volo MH370, il Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso nel nulla nel marzo 2014 con 239 persone a bordo.

A dirlo "con certezza" è la Procura di Parigi, che ha diffuso un comunicato stampa per annunciare il risultato dei test condotti nel laboratorio di ricerca aeronautico di Tolosa.

I DUBBI PRIMA DELLA CONFERMA - Sebbene le autorità malesi avessero subito affermato che il frammento d'ala recuperato lo scorso luglio appartenesse al volo scomparso, le autorità francesi erano state finora molto caute in merito all'origine del "flaperon" (una superficie di controllo di un aereo che si trova sul bordo di uscita delle ali). I tecnici hanno confrontato il numero di serie del frammento ritrovato con quello del volo dela Malaysia Airlines. 

Ora la dichiarazione del procuratore: "Oggi è possibile stabilire con certezza che il flaperon recuperato alla Réunion il 29 luglio 2015 corriponde a quello del volo MH370". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mh370 scomparso, la conferma: "I rottami ritrovati sono volo Malaysia Airlines"

Today è in caricamento