rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Francia / Francia

"Consumo sessuale sfrenato e mega orge": il racconto dei festini di Strauss-Kahn

Su Le Figaro i documenti processuali con le testimonianze delle prostitute che parteciparono agli incontri sessuali con l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale

"Un carnaio con tanti materassi sul pavimento". Così i testimoni hanno descritto i festini a cui partecipava l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, rinviato a giudizio il mese scorso dal giudice istruttore di Lille per sfruttamento aggravato della prostituzione nel cosiddetto 'affair Carlton'. L'ex direttore dell'Fmi si è sempre difeso sostenendo di non sapere che le donne presenti alle feste fossero prostitute e di non averle mai pagate.

Tuttavia, dalle testimonianze raccolte dai magistrati tra le prostitute, e riportate nei documenti processuali pubblicati oggi da Le Figaro, emerge invece che "l'insieme delle persone presenti non potevano non sapere" che le donne venivano remunerate. I testimoni hanno quindi raccontato di festini come una forma di "consumo sessuale" o "un carnaio con tanti materassi sul pavimento". I magistrati sottolineano quindi che non si tratta solo di una questione di "libertinaggio", ma di "bordello e di prestazioni a comando". Una convinzione rafforzata dallo squilibrio, insolito negli ambienti libertini, tra il numero di uomini e quello delle donne e dalla brutalità, riferita da alcuni testimoni, di Dominique Strauss-Kahn nei suoi rapporti con alcune prostitute. "Tutti questi elementi permettono di accreditare la tesi che la sua ignoranza sia solo una linea di difesa", concludono i magistrati.

STRAUSS-KAHN ACCUSATO DI STUPRO

Nei documenti, l'ex direttore dell'Fmi viene quindi definito il "re della festa", che "si occupava della programmazione delle feste, che venivano organizzate in funzione della sua agenda". Strauss-Kahn rischia fino a 10 anni di prigione e una multa di 1,5 milione di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Consumo sessuale sfrenato e mega orge": il racconto dei festini di Strauss-Kahn

Today è in caricamento