rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La sparatoria / Danimarca

Morti e feriti in un attentato in un centro commerciale a Copenaghen

La polizia sta indagando sui video postati online dal 22enne autore della strage che lo ritraggono con diverse armi

È di 3 morti e diversi feriti di cui 3 in gravi condizioni il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Copenaghen. La polizia sta indagando sui video postati online dal 22enne autore della strage che lo ritraggono con diverse armi e mentre si punta una pistola alla testa.

L'attacco è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 17, quando il centro commerciale Fields, alla periferia della capitale danese, era pieno di persone, molte famiglie e giovani, stando alle foto circolate sui media che mostrano una folla scappare dal complesso. Testimoni hanno riferito di aver sentito colpi d'arma da fuoco mentre la gente cominciava a scappare verso le uscite.

Copenaghen-5

"Mi hanno urlato 'sdraiati, sdraiati. Qualcuno sta sparando'. Sono andato sotto il bancone del bar e mi sono sdraiato e sono rimasto lì immobile, fino all'arrivo della polizia", ha raccontato - secondo quanto riporta il sito danese Jylland Post - una delle persone che era nel centro commerciale di Copenaghen. "Ho sentito almeno 15 spari, era tutto irreale, come in un film", aggiunge scioccato.

Copenaghen arresto-2

Il sospettato avrebbe agito da solo, ha raccontato in una concitata conferenza stampa il responsabile delle forze dell'ordine nella capitale danese, Soren Thomassen. La sparatoria è avvenuta solo una settimana dopo che un uomo ha aperto il fuoco vicino a un gay bar a Oslo, in Norvegia, uccidendo due persone e ferendone altre 21. E tornano alla mente i fatti del 14 e 15 febbraio del 2015, quando una serie di sparatorie di matrice islamista aveva provocato due morti e cinque feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti e feriti in un attentato in un centro commerciale a Copenaghen

Today è in caricamento